
CHAMPIONS LEAGUE – GIRONI – GIORNATA
Quest’oggi è giusto parlare di una sfida delicata per il Napoli del nuovo allenatore Walter Mazzarri, che conclude un tour de force martedì 12/12 alle ore 21.00 sfidando il Braga per confermare la partecipazione alla fase a eliminazione diretta della Champions per la 5° volta nella propria storia.
Da quando è tornato sulla panchina dei Partenopei, Walter Mazzarri ha dovuto affrontare big matches che hanno portato ad un record non troppo positivo (1 vittoria e 3 sconfitte, nell’ordine contro Atalanta, Inter, Juventus e Real Madrid). Per vederla in maniera positiva, basterà un pareggio al Maradona per raggiungere l’obiettivo, ma tale risultato farebbe sì che per la prima volta il Napoli chiuderebbe il girone senza vittorie casalinghe. Si può essere fiduciosi se si pensa che la squadra sembra aver ritrovato serenità e compattezza nel gruppo attorno al nuovo allenatore, e il rientro dell’attaccante titolare Osimhen potrebbe migliorare le chance di ottenere una vittoria. Detto ciò, qualche aria pessimistica potrebbe venire dal fatto che il Napoli, con la recente sconfitta contro la Juventus, è uscito dalla top 4 della classifica di Serie A.
I portoghesi arrivano a Napoli con un bagaglio di speranze, ma dovranno fare una gara perfetta per qualificarsi per la prima volta alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Infatti, in virtù della differenza reti, dovranno vincere questo scontro con almeno due gol di scarto. Le speranze ci sono perchè il Braga ha recentemente allungato a 5 la striscia di partite da imbattuta (4 vittorie e 1 pareggio), e tre di queste vittorie sono arrivate proprio con due gol di margine, sebbene il campionato portoghese non sia proprio il più competitivo d’Europa. A fare da bastian contrario ai sogni dei portoghesi è il fatto che il Braga ha vinto solo una volta nelle ultime 9 partite di Champions League, registrando 7 sconfitte e un pareggio.
Le quote vedono il Napoli tremendamente favorito, con la quota della vittoria casalinga a 1.44, leggermente in salita dall’1.4 di partenza. Il pareggio è invariato a quota 5.0 mentre la vittoria dei portoghesi è scesa da 6.5 a 6.0.
Se volete approfittare di queste quote, ricordatevi di scorrere i messaggi del nostro gruppo telegram.


















































Lascia un commento