
Il posticipo di questa sera per la prima giornata della Serie A 23/24 vedrà in campo due club dalle grandi aspettative: Bologna – Milan è una di quelle partite che può riservare grandi sorprese, andiamo a vedere il perché.
Lo stato di salute del Bologna
Partiamo dalla squadra di casa: il Bologna, dopo il rispettabile nono posto raggiunto al termine della scorsa stagione, ha intenzione di migliorarsi. Dal 15/16 è la seconda volta che conclude una stagione di Serie A nella metà superiore della classifica. L’obiettivo quest’anno potrebbe essere giocare in Europa, cosa che non accade dal 1990.
Per far sì che ciò avvenga, Thiago Motta, capo allenatore ed ex giocatore dell’Inter, ha ottenuto finora più di 26 milioni di euro di giocatori talentuosi. Ma a parte Dan N’Doye, che recentemente ha giocato la semifinale di UEFA Europa Conference League, tutti gli altri giocatori arrivati a pagamento sono difensori. Rafforzare la difesa potrebbe aumentare la striscia di 7 partite ufficiali da imbattuto, ma sarà sufficiente a sopperire alla partenza di Arnautovic?
Lo stato di salute del Milan
Per quanto riguarda il Milan invece, che spera di far valere il quadruplo dei soldi spesi finora rispetto alla squadra di casa, si parla di obiettivi molto più alti. Intanto sono stati rinnovati il centrocampo e la fascia destra, soprattutto dopo la partenza di Sandro Tonali. Ciò potrebbe creare alcuni duelli intriganti considerata l’attenzione del Bologna sul miglioramento difensivo, quando il Milan punta a cominciare il campionato con una vittoria per il quarto anno di fila. Il Milan ha vinto tutte e dieci le ultime occasioni che è stato in vantaggio alla fine del primo tempo nelle trasferte contro il Bologna nella massima serie, e non solo: dal dopo guerra questo record sale ulteriormente (42 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte)!
Per quanto viste queste premesse il Milan possa sembrare destinato ad una passeggiata a Bologna, le quote non sono così trasparenti. La squadra di casa è quotata tra il 3.8 di Bwin e il 4.0 di Bet365. Il pari peggiore lo troviamo su William Hill (3.25), il migliore su Bwin (3.5). Infine la vittoria del Milan la si trova abbastanza allineata su tutti i principali bookies a 1.95.


















































Lascia un commento