
Prendiamo come esempio la partita Bologna-Inter, e vediamo che sullo sportsbook troviamo quote sul mercato 1-X-2 di 3,90 – 3,6 – 1,9.
Usando la relazione studiata ieri per calcolare il margine del bookmaker, scopriamo un overround sul mercato 1X2 del 6,05%.
Qualora volessi puntare sulla vittoria dell’Inter, dovrei responsabilizzarmi per 100€ al fine di ottenere un possibile profitto di 90€. La giocata contraria al puntare la vittoria dell’Inter, sullo sportsbook, è definita Doppia Chance, si indica con 1X e risulterà vincente se il Bologna vince o pareggia. Ora, abbiamo la quota dell’Inter (1.9) e la quota dell’ 1X (1.8): l’allibramento risulterà uguale al 8,18%
Spostandosi sull’Exchange, se fossimo ancora interessati a puntare la vittoria dell’Inter, dobbiamo tenere a mente la presenza della commissione e un nuovo set di quote: la vittoria dell’Inter (definita Punta Inter) è quotata 1.92, mentre la selezione opposta (definita Banca Inter) risulta a 2.06. L’allibramento su tale mercato ora sarà dato dallo stesso calcolo che abbiamo usato in precedenza, senza scordarci di sommare però la neo introdotta commissione sulla vincita. In questo modo otteniamo un allibramento del 0,63%, che sommato alla commissione porterà l’allibramento totale della selezione al 5,13%.
È evidente in questo esempio che, soprattutto per grandi cifre, il risparmio quando si lavora sul betting exchange può essere molto interessante.
Continua a seguirci nei prossimi capitoli della Guida Introduttiva al Betting Exchange, per trasformare la tua passione per il gioco in un secondo stipendio

Telegram
Non perdere la possibilità di unirti al nostro gruppo telegram. Troverai altre 300 persone appassionate di Betting come te e moltissimi contenuti.




















































Lascia un commento