Parliamo di quote, che sono una rappresentazione della probabilità di realizzazione di un evento. La quota moltiplicata per lo l’importo scommesso darà la vincita potenziale, corrisposta dal bookmaker in caso di corretta previsione dell’esito da parte nostra.
Nella sua ricetta odierna un ingrediente segreto, che permette alla frase “il banco vince sempre” di avere un senso: l’overround, o margine del bookmaker.
Come si calcola una quota?
Se un risultato ha una certa probabilità di realizzarsi, una quota onesta (fair) deve essere calcolata attraverso la seguente formula:
100÷probabilità =quota
Considerando un mazzo di 52 carte; la probabilità che si peschi una particolare carta (es. Re di Quadri) è 1/52, ovvero 1,92%. La quota fair sarà 100/1,92% = 52. Tutto torna.
Purtroppo i bookmakers lavorano attivamente per togliere al giocatore parte del guadagno che gli spetterebbe in caso di pronostico indovinato. La si puo vedere come il prezzo da pagare al bookmaker per dare la possibilità agli scommettitori di seguire una manifestazione e praticare l’attività di gioco dell’azzardo.
A questo punto il bookmaker, che fissa le quote e vuole guadagnare nella successione degli eventi, per assicurarsi un “edge” (vantaggio statistico) rispetto al giocatore, decide di offrire una quota 48, ovviamente minore di 52.
Non solo cambia la quota,ma cosìcambia anche una legge fondamentale della probabilità.
La somma delle probabilità di realizzazione di un evento deve dare per forza 1, ovvero 100%: una quota 48 significa che la probabilità associata all’estrazione di una carta specifica è ora del 2,02% (1÷48).
Moltiplicando la probabilità per il numero di carte nel mazzo, otteniamo 106,01%.
Il bookmaker sta dicendo che l’evento è più probabile che si realizzi, in modo da giustificare il suo pagamento inferiore: facendo come descritto, il bookmaker sta incorporando il suo guadagno nella formazione delle quote, e sarà pari alla differenza tra questo 106,01% e 100%.
Con l’assenza del bookmaker di mezzo, si capisce bene come le quote per un evento possono essere molto più veritiere quando decise dalla somma delle aspettative dei giocatori.
Inoltre, le visioni differenti di un giocatore rispetto agli altri può nascondere delle occasioni di profitto.
Rimanete connessi per scoprire come trasformare la vostra passione per il gioco in un secondo stipendio
Unisciti al nostro gruppo telegram
Unisciti al nostro canale
La nostra community è ricca di contenuti quotidiani su tutti gli aspetti del Betting: bonus, Exchange ed esempi concreti su come accrescere la tua strategia. Entra a farne parte!

Progettato con WordPress.com



















































Lascia un commento